cursillosperugia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
cursillosperugia

Cursillos di Cristianità della Diocesi di Perugia


Non sei connesso Connettiti o registrati

Preghiere spontanee

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Preghiere spontanee Empty Preghiere spontanee Mar Dic 29, 2009 12:43 pm

Admin


Admin

Sarebbe bello utilizzare questo spazio per le nostre preghiere spontanee, così come ha già iniziato Aessandro. Si, certamente, non è la stessa cosa di quando siamo riuniti insieme al Santissimo, ci manca la contemporanea presenza dei fratelli e sorelle uniti insieme, dallo Spirito Santo, a Cristo Gesù, ma nella fede possiamo considerare che questa presenza si estende anche alle intenzioni isolate, espresse attraverso internet, che possono raggiungere tanti altri fratelli e sorelle con cui condividere le nostre intenzioni. Credo proprio che, se entriamo nella logica comunicativa (capace di creare anche comunione tra noi), questo mezzo può diventare un vero contenitore delle nostre intenzioni che ci permette di elevare a Dio la nostra sincera espressione di lode, acclamazione e intercessione. Anche internet è creatura dell’uomo e come tale è ben accetta a Dio, ovviamente se la utilizziamo per le finalità di crescita spirituale e umana nelle quali materializza ampie possibilità attuative. Carissimi, superiamo con umiltà le nostre diffidenze ed accettiamo il tanto buono che la modernità, anche in questo settore, ci mette a disposizione e non lasciamo convincerci che il moderno è tutto negativo, perchè obiettivamente non tutto lo è. Sta a noi utilizzare il mezzo bicchiere buono e aiutarlo ad crescere di livello per raggiungere la “pienezza” di bontà. Vi prego di considerare questo mio pensiero proprio come la mia spontanea preghiera della giornata. A colori, Agostino

https://cursillosperugia.elencoforum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» La Banca delle preghiere

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.