cursillosperugia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
cursillosperugia

Cursillos di Cristianità della Diocesi di Perugia


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ultreya di lunedì 7 dicembre 2009

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ultreya di lunedì 7 dicembre 2009 Empty Ultreya di lunedì 7 dicembre 2009 Mar Dic 08, 2009 2:15 am

Agostino



Questa sera all’Ultreya sono stato chiamato a testimoniare un’esperienza che parla di conversione del cuore, come il Vangelo di Luca parla della conversione predicata da Giovanni per liberarsi dalla schiavitù del peccato. Questo è quello che ho detto:

Il Vangelo ai nostri giorni

Lo scorso sabato sono stato alla raccolta per la Colletta alimentare e ho rivisto in pratica quella vecchietta che nel tempio gettava il suo unico soldo e che Gesù indicò ai discepoli dicendo: “Lei ha versato più di tutti, perchè ha versato tutto quello che aveva”. Infatti mentre distribuivo il sacchetto per la spesa e indicavo le motivazione della raccolta a tutti, verso la fine della mattinata arriva una vecchietta e, chiamandomi in disparte, mi dice che ha la pensione minima e non può prendere niente, tanto vale non prendere nemmeno la busta. Io scusandomi per l’invito gli dico pure che nessuno è obbligato e fa quello che può. Non si deve sentire assolutamente in colpa, Dio sa e vede la tua buona intenzione e la tua impossibilità e già questo è un bel dono. Quando esce dalla cassa con la sua modestissima spesa, si avvicina a noi e mi consegna un pacco di pasta e mi dice: “è poco, ma può andar bene?” Tra tanto qualunquismo emerge sempre la perla buona e luminosa. A colori

flower

Agostino



Very Happy Tutti coloro che questa sera hanno testimoniato la propria risonanza, sono invitati a scriverla in questo spazio, in modo che anche chi non ha partecipato all’Ultreya, possa seguirla e magari aggiungere il suo pensiero. Ovviamente questo non ci deve spingere a seguire i nostri incontri solo da lontano. Sarebbe un gravissimo errore. Ma per chi non è potuto venire per tanti problemi, in questa maniera può sentirsi vicino e mantenere quella comunità di pensiero e di intenti che fa stare in piedi il Treppiede del nostro Movimento. E’ l’elastico di Lorenzo che tiene in piedi tre penne su un tavolo.
Come fare a scrivere? Semplice cliccate su Post reply per aggiungere la vostra risposta (è come spedire una lettera al mittente o a tutti i destinatari) oppure cliccare su Post new per aprire un nuovo argomento. Provate e vedrete che sarà tutto molto facile. L’importante è che prima di scrivere vi siate iscritti al forum. A colori, Agostino
I love you

3Ultreya di lunedì 7 dicembre 2009 Empty Qualche problema Gio Dic 10, 2009 12:04 pm

Agostino



Mi ero impegnato a comunicarvi l'avvio di questo forum e l'avrei fatto se non avessi riscontrato, subito dopo aver letto i primi messaggi, che c'erano alcuni problemi. Alcune parole erano sottolineate e di colore diverso dalle altre. Ho subito compreso che c'era qualche messaggio indesiderato, come poi ho verificato cliccando sopra la parola in questione. Fino ad esso è una pubblicità commerciale di prodotti di uso comune, ma non vorrei che in seguito ce ne siano di altro tipo. E' per questo che mi sono fermato e ho chiesto lumi a Michele, il responsabile del forum nazionale dei cursillos, ed anche lui mi ha confortato dicendomi che non dovrebbero esserci problemi seri. Certo è che se uno non clicca sulla parola, non succede nulla e sapendolo può essere un inconveniente secondario. L'alternativa sarebbe quella di acquistare un nostro sito, con un nostro dominio, che dovremmo gestire direttamente noi. Per questa soluzione dobbiamo però prima trovare qualche esperto nel nostro interno. Io non mi sento all'altezza di poterlo fare senza problemi. Occorrerebbe un esperto di informatica e di navigazione in internet. Chi lo è si faccia avanti e ne parliamo. A colori Rolling Eyes

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Ultreya di lunedì 21 dicembre

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.